Riassunto

Un imprenditore molto ricco, con una certa propensione alle scorciatoie non legali, si inguaia ad ogni passo della sua vita. Amicizie, frequentazioni, partnership, vicende familiari, scelte economiche, sportive, artistiche, politiche. Ovunque si cimenti, come per maledizione, c’è sempre un tarlo che rode l’architrave del suo progetto. Poi l’imprenditore diventa premier e costruisce una legge che impedisce di raccontare i capitoli più avvincenti e/o indecenti di questa storia.
Per cui questo è il massimo che si può dire. Un riassunto. Roba da quarta elementare.

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

2 commenti su “Riassunto”

  1. L’aquila
    La cricca in breve
    (cronache)
    I retroscena del terremoto in Abruzzo. Le intercettazioni, le malversazioni, gli scambi di favori. Riassunto di uno scandalo che farà epoca

    Due amici e soci in affari si sentono per telefono, parlano di un terremoto che c’è stato in Abruzzo e sembrano contenti, e questo non per male, ma perché sono tipi scherzosi. Poi si mettono d’accordo con uno che si occupa delle case e dei soccorsi per i terremotati, per aiutarlo a fare tutte queste cose, ma lui nega tutto, anzi dice: offritemi un poco di relax, si va a fare un massaggio in un centro benessere si dimentica un preservativo usato. Per questo motivo delle persone maligne chiamate toghe e giornalisti rossi lo mettono in mezzo per invidia. Come hanno fatto con un altro suo amico che si è fatto pagare la casa da quelli che telefonavano senza però sapere niente. E questo perché c’è l’odio e l’invidia fatti con le cimici, ma sui quali vince sempre l’amore. Io penso che non si devono davvero mettere le cimici, o al massimo le cimici se ne devono andare dopo 75 giorni. Questo perché così tutti i cittadini non di devono spaventare che li intercettano. Il nemico dell’uomo è la cimice.
    Il cacciatorino.
    Terza effe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *