Quando arriva la Primavera?

cammarata_operaio

La foto è di Daniela Groppuso.

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

14 commenti su “Quando arriva la Primavera?”

  1. Scusate, temo di non capire: si auspica l’arrivo di tiepide giornate acché l’operaio, infastidito dal caldo, si sfili la t-shirt, oppure il ritorno della Primavera, nome e metafora di una ben nota stagione politico/amministrativa nella storia panormita degli ultimi decenni?
    Un po’ di chiarezza, please…

  2. @fm: Non ne sono sicura. Oggi non ho dovuto convincere questo ragazzo a posare davanti ai manifesti contro Cammarata. Un dipendente Amia che era lì nei paraggi, si è reso disponibile a farsi fotografare domattina con alcuni suoi colleghi… L’indignazione è dilagante, ormai, manca solo un leader carismatico che faccia uscire la città dall’abulìa in cui è piombata da qualche anno.
    Ma io sono un’inguaribile ottimista, si sa.

  3. Poserei anche io. Se non fosse che su quel manifesto c’è il logo MPA di Lombardo. Metterei volentieri la faccia per un vaffa al sindaco, ma non su quel manifesto.

  4. ….finalmente una bella iniziativa di rottura della sinistra cittadina, temevo di udire unicamente l’eco della famosa particella di sodio…

    come….. ?

    la sigla MPA non e’ proprio di sinistra ?

    …. se ne parla in primavera ?

    ah beh….

  5. @Daniela G., non è che si vede tutti i giorni una fotoreporter come te in giro! Mi sa che da quello dipende la disponibilità che trovi! :)

  6. Certo che immaginare che quel manifesto lo ha ideato Mimmo Russo…bella primavera vi aspetta!

  7. Ovviamente mai e poi mai. Di certo russomimmo può essere tutto e il suo contrario per te che ne stai facendo un’ossessione. Qui è tutto a posto, garantisco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *