Chiacchiere e distintivo – 2

Pare che Palermo e la Sicilia abbiano fatto una figura di melma commettendo banali errori nel presentare la candidatura alle prossime olimpiadi.
Il difetto di certi nostri politici non è pensare in grande senza prima mettere in funzione il cervello, bensì ostinarsi a pensare illudendosi di farlo col cervello. Fuori di metafora, per evitare il nascere di idee del genere sarebbe opportuno blindare le mutande di alcuni di questi personaggi.

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

7 commenti su “Chiacchiere e distintivo – 2”

  1. Più che Palermo,pare che la malafiùra l’abbiano fatta Lombardo e Strano,diamo a Cesare quel che è di Cesare…

  2. Io dubito che ce l’abbiano, un cervello. Hanno solo il c**lo, e ragionano con quello e per quello, sperando di tenerlo quanto più possibile attaccato a tutte le possibili poltroncine. Persino quelle di uno stadio olimpico.

  3. Ma dove devono andare questi nostri politici!!!
    Cercano idee nuove, cercano opere faraoniche, tutto per intascare zitti zitti le sovvenzioni che arriverebbero nel caso (molto remoto tra l’altro) di una manifestazione del genere.
    Ma poi dove le facciamo le gare di nuoto? Magari alla piscina comunale, una struttura con potenzialità enormi ma che cade a pezzi, chiusa un giorno si e un giorno sempre o perchè manca il cloro (!) o perchè i bagnini scioperano (!!) o perchè non c’è acqua nelle docce (!!!).
    Sono sicura che se si facessero le olimpiadi a Palermo probabilmente invece che restaurare la piscina comunale ne costruirebbero un’altra nuova, così gli “amici” costruttori avrebbero la loro parte

  4. Dunque dunque: purtroppo avevo ragione. Il logomarchio che doveva attirare l’attenzione dei maggiorenti, li ha fatti andare di corpo. Rragazzi, basta con le supposte di glicerina, activia marcuzzi, guttalax e prugne ipercaloriche: da oggi guardate un po’ il logomarchio delle olimpiadi palermitane e riacquisterete la vostra regolarità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *