Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Poche chiacchiere. Olimpiadi a Palermo?
Non sarebbe un discorso fori logo.
Bello. Come si chiama? “L’omino che si stinnicchia?”.
E se vuoi hai 11 anni di tempo per lasciare un commento sul blog…
http://www.palermo2020.it/2009/10/15/secondo-post/
logo realizzato senza bando pubblico in una nottata movimentata da indigestione di arancine.
Sembra il logo di un purgante.
A me sembra l’immagine simbolo dei palermitani che se la prendono in quel posto…
A me sembra una pubblicità del vitaminico multicentrum. O del lasonil.
Dalla mano al deretano o dal deretano alla mano? Potrebbe essere una nuova disciplima olimpionica: la supposta acrobatica.
Allegra & Cacciatorino convergono e poi si allontanano e poi di nuovo…si dividono su Tornatore, riconvergono su Obama, e poi tornano ad allontanarsi sul logo. Cacciatore, in questo caso think positive, lo associa al multicentrum. Allegra pensa a smaltire. E Pirsimona rilancia. Per associazione di idee, e qui divago in zona OT, l’omino stilizzato mi ha fatto venire in mente qualcosa di divertente, la pubblicità della Lagostina, la ricordate? Non so disegnare una mela, ma la voce la imiterei ancora benissimo. Torno subito.Le Olimpiadi…mah! Certo, una città cool come la nostra merita di assurgere gli allori olimpici, e che diamine! Anzichè fiori, possiamo offrire agli atleti un sacchetto di munnizza, poi un giro turistico tra le strade sterrate, e tanti, tanti servizi, infrastrutture, efficienza, gentilezza, professionalità, etc etc…etccì salute!
Ma l’abbiamo pagata noi ‘sta cosa?
Domanda inutile.
Soldi ben spesi se danno una mano a quei poveretti che sono affetti da stitichezza cronica.
E se ogni atleta alla fine delle olimpiadi si portasse a casa una sacchetto (di munnizza ovviamente) insieme alle medaglie, avremmo risolto il problema della raccolta!
…i soldi sono sempre i nostri e i ‘consulenti’ sempre i soliti noti:
riprendo da blog.panorama.it:
http://blog.panorama.it/italia/2007/11/02/le-spese-pazze-della-regioni-sicilia-nel-mirino-della-corte-dei-conti/
“chiacchiere e distintivo”
ottima sintesi! ;-)
personalmente lo trovo un buon logomarchio.
@Rosipa: sì, think positive ma con moderazione. Ho pensato anche al lasonil…
@anonimo: sotto il buon logomarchio, niente.
Come logo fa un po’ corn flakes… o se proprio pensate che fa ca… fa un po’ all bran (sempre kellog’s è)
ps: scopro – per casuale incrocio col calendario – che il 13 dicembre, Santa Lucia (meno di due mesi) quest’anno cade di domenica; bene: perché non cominciamo con qualcosa di propedeutico, chessò, LE OLIMPIADI DELL’ARANCINA… acccarne, abbburro, asssarsiccia, afffunghi…
Già chiamarlo logomarchio provoca onde peristaltiche niente male. Ieri ho visto la pubblicità del Multicentrum: sì, sono d’accordo con Giacomo. Ma in questo logomarchio vedo prevalere le funzioni intestinali.
Rido!
Gianni, ma tu che logomarchio usi per ritrovare la tua regolarità? Io traggo vantaggio dalle prugne sunsweet. Lente, blande, ma alla fine efficaci. E con un gradevole gusto di… prugna, appunto.
Logo(dia)rroico.
Giacomo, a me la Marcuzzi non fa particolare antipatia (è di bellezza irregolare, ha un bel sorriso equino e recita come una giumenta), per esempio, ma tutte le volte che la intercetto casualmente, non devo stare lontano dal mio bagno.
Vitasnella! Ecco cosa mi ricorda.
E comunque, questo logomarchio lo trovo superato. Antico, direi.
Manca la racchetta da tennis, la barchetta e lo skipper per gli sport acquatici (di Cammarata, s’intende!).
Strano… a me sembra un omino che agita una lenzuolata di mortadella.
:-)
@angelo: magnifica!
[…] fatto una figura di melma commettendo banali errori nel presentare la candidatura alle prossime olimpiadi. Il difetto di certi nostri politici non è pensare in grande senza prima mettere in funzione il […]