Giocatori

Se io gioco in una squadra è perché mi trovo bene in quella squadra. Magari il pubblico mi applaude pure, dopo aver pagato il biglietto.
Se io passo a un’altra squadra è perché mi hanno offerto di più, oppure perché in quell’altra mi trovo meglio. O ancora perché ha un pubblico migliore della prima.
Però non sto parlando di calcio.
Questo è quello che sta accadendo nella politica italiana. Con l’aggiunta di una sola, vergognosa, aggravante: i giocatori cambiano squadra mentre la partita è in corso.

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

6 commenti su “Giocatori”

  1. Questa è una storia vecchia e vergognosa. Logico e dignitoso sarebbe dimettersi ed alle prossime elezioni presentarsi con il nuovo schieramento, ma come disse la bonanima del carissimo Cossiga, questo significherebbe ledere la libertà dei parlamentari, dimenticando che i deputati si chiamano così perchè noi li abbiamo deputati a rappresentarci e a noi devono dare conto e ragione. Ma siccome siamo in Italia, una volta che ci togliamo la camurrìa di andare a votare, il problema non è più nostro.

  2. Il 7 marzo 2008 a Ballarò, Calearo viene preso di mira dalla Santanchè, che lo definisce il simbolo dell’inciucio vivente tra Berlusconi e Veltroni.

  3. si può cambiare squadra perché si vuole prendere parte a competizioni più prestigiose, si vuole giocare la champions mentre,scopri, che la tua squadra punta solo alla salvezza
    certo cambiare è sempre moralmente fastidioso,ma chi cambia? chi se ne va? o è la squadra a cambiare progetti e visioni di gioco?
    solo il tempo lo dirà, oggi rimane il nostro fastidio, che nel caso del ribaltone al governo siciliano diventa disgusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *