Se il cretino ha mano libera

Si continua a dibattere sul valore di internet e delle notizie che viaggiano nel web. Discussione oziosa, secondo me: le informazioni utili e i cronisti e/o blogger bravi si distinguono dalle panzane e dai propalatori di panzane, qualunque sia il supporto utilizzato.
Sono temi sui quali, in questi anni, ci siamo confrontati sino allo sfinimento.
Ora sarebbe piuttosto il caso di discutere della violenza verbale che anima i commentatori di forum, blog e siti vari. Come se la presunta democrazia del web autorizzasse chiunque a scavalcare la cancellata del vicino per prenderlo a schiaffi solo perché i fiori del suo giardino hanno un colore che non si intona con quello della casa.
Non so cosa ne pensiate, ma io ritengo che questo sia un tema importante: i cretini non possono prendere il controllo della situazione solo perché il mezzo telematico dà loro mano libera.

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

9 commenti su “Se il cretino ha mano libera”

  1. Non sottovaluterei l’effetto delle “panzane” sui lettori via web: non tutti sono in grado di distinguere tra attendibile e non.
    Si pensi, ad esmpio, alle notizie di ambito medico: accessibili a tutti, ma comprensibili a pochi.

  2. siamo nel limbo dell’utopia…sommersi dai cretini. Scusate, stamattina sono un pò ombrosa, perciò altro non posso pensare.

  3. Quelli che mi spaventano sono soprattutto i cretini furbi e ce ne sono troppi in giro!

  4. Purtroppo troppi cretini hanno mano libera,troppi vigliacchi che mai avrebbero il coraggio di offenderti vis a vis quando puoi difenderti, ma che ci mettono meno di niente a farlo in commenti anonimi,in blog e forum sfogatoi di frustrati, purtroppo tutto rimane in rete legato ad un nome ed un cognome, che se è il tuo brucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *