La prima delle dieci storie che compongono il libro richiama la caparbietà, l’ultima l’improvvisazione. Nel mezzo c’è tutta una vita passata a inseguire criminali, a sforzarsi di rimanere uomo tra le bestie, a vergare appunti per fermare i ricordi. Ora quei fogli sono diventate pagine di un libro. Un libro che lui, Nicolò Angileri, poliziotto in servizio a Palermo presso la Sezione specializzata in reati commessi contro i minori , ha scritto con Raffaella Catalano.
Angeli e Orchi (Dario Flaccovio editore, 178 pagine, 12 euro) è un appassionante resoconto di vite al crocevia, in cui il lieto fine è dettato dal semplice istinto di sopravvivenza e l’orrore è stato depurato dalla morbosità. E’ una testimonianza che è anche atto d’accusa, senza orpelli sanguinolenti. E’ soprattutto un atto d’amore nei confronti dei bambini e una dichiarazione di guerra alla pedofilia.
Domani alle 18 il libro sarà presentato a Palermo, al Circolo ufficiali, in piazza Sant’Oliva 25. Interverranno: Giacomo Cacciatore, la psicologa Angela Maria Ruvolo, il magistrato Alessia Sinatra e Ficarra &Picone (che hanno firmato la prefazione).
Grazie mille, Gery.
In bocca al lupo!
Grazie Gery!
Mi spiace non esserci stasera.
In bocca al lupo agli autori!
In bocca al lupo anche da me!
Bravissima Raffaella, hai fatto un lavoro importante! Per cercare di spogliare dalla “vergogna” un argomento considerato ancora un forte tabù l’unico modo è parlarne.
Grazie a tutti.
complimenti e in bocca al lupo agli autori, fateci sapere se è in vendita su internet.
@mara: Grazie mille. Sì che è online. Qui:
http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF9019
Grazie di cuore, Gery!
Nicolò.