Cantatemele

Per la prima volta quest’anno sono riuscito a ignorare del tutto il Festival di Sanremo: nel senso che non ho neppure acceso il televisore. Spero di resistere sino alla fine: non a caso mi invento impegni lavorativi in prima serata.
Però, siccome non sono un virtuoso, devo ammettere che un po’ di curiosità c’è.
Ditemelo in un orecchio: che mi sono perso sinora?

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

25 commenti su “Cantatemele”

  1. Ti sei perso che Pupo, Filiberto e il loro ten-orinale sono stati ripescati e rimessi in gara dalla sovranità popolare. Ovvero il televoto.
    Eliminiamo il suffragio universale in Italia. Di tutti i tipi.
    Lo dico da anni.

  2. neanch’io ho accesso la televisione, non ce l’ho, ma sul WEB ho visto qualcosa. Ti sei perso il peggiore rigurgito monarchico che l’Italia potesse avere: “u’ principinu” che canta e la “regina” che fa salotto con la Clerici. Non entro nel merito delle esecuzioni nè quanto meno sui contenuti. Per me la maggior parte sono degli emeriti sconosciuti ma non perchè non valgano ma perchè proprio non li conosco.

  3. …e anche la Clerici che non perde il vizio…quanto a gaffes freudiane…A un certo punto fa “Adesso la do…” E poi ha specificato che si trattava della pubblicità ;-) Però tutto sommato è simpatica, totalmente in versione mamma.

  4. Ti sei perso (in ordine sparso): il trash più assoluto offerto dal trio Pupo/Fili/L’altro; alcune stecche clamorose di Toto Cutugno; Nilla Pizzi novantunenne stordita con qualcosa attaccato dietro; un paio di occhiali con Arisa sotto (o dietro, non si capisce bene); tra travoni che accompagnano gli occhiali di Arisa.
    @Mara Marino: gli abiti sono di Gai Mattiolo.
    (Mi manca tanto la Gialappa’s band)

  5. Dimenticavo: un maldestro tentativo di far passare per altri il brano dei Sigur Ros “Hoppipolla”.

  6. Ti sei perso Valerio Scanu che fa l’amore in tutti i laghi.
    Non specifica comunque nè con chi (sempre trovasse qualcuno/a) nè se il lago è inteso lungo la riva o dentro l’acqua :-))

  7. Nuova storia per una nuova monarchia.
    1- I savoia rientrano in italia
    2- recuperano credibilità ballando e cantando.
    3- introduzione della monarchia in Italia
    4- Berlusconi a 85 anni termina il mandato di primo ministro.
    5- Berlusconi rivendica per la sua casata il trono.
    6- Silvio I monarca d’Italia.

    Nel 2050 primo raduno in piazza Ghinazzi per commemorare il padre del nuovo inno.

  8. Ti sei perso anche lo strip tease di una stupenda signorina tumiturbi, ammiccante, scodinzolante, sorretta da forza centrifuga dentro maxi coppa di champagne. Accessoriata di copricapezzoli e perizoma straordinariamente luccicanti. Rossetto rigorosamente rosso fuoco, postura ora da pantera ora da lettino ginecologico, dito indice da degustatrice di misture di vario tipo e sbatacchiamento ripetuto di seni (come Tarzan, solo non si batteva il petto). Alla fine della performance, la Clerici e non mi ricordo quale ospite zampettavano sul palcoscenico fracico di bollicine, terrorizzati all’idea di continuare a scivolare, stavolta non solo metaforicamente nel ridicolo. Non di soli canzoni vive il Festival. Del resto non so parlarvi, ho colto il tutto in uno zapping di troppo. Dopodichè, bigotta come sono, ho preferito evitare accuratamente il festival.

  9. Beh io l’ho visto,non tutto,impossibile,ma facendo zapping con notting hill l’altra sera e ieri con annozero,mi sono piaciute: le canzoni di noemi,povia e di malika ayane,la solare regina Rania (e il suo splendido vestito!),carmen consoli e fiorella mannoia ospiti strepitose;passando alle note dolenti,invece,deludenti e scontati i giovani,banalissimi;su cutugno e il trio patriota non infierisco,e poi pessima,a tratti imbarazzante la conduzione della clerici ,vestita malissimo e acconciata peggio,volgare nelle sue finte gaffes da bar dello sport,se solo riuscisse a trattenere il seno in maniera più decorosa, potremmo scusarle i kg di troppo vedendola come una dolce mamma post parto,ma questo tentativo di essere sexi risulta più volgare delle sue stesse battutacce,voto -3

  10. Gery caro, se vuoi ti posso fare un sunto della pacata discussione di ieri sera tra Travaglio e Belpietro/Porro:
    Ma smettila!
    Ma smettila tu!
    Vergogna!
    Ma prenditi un’aspirina!
    Liberali del cavolo!
    Anzi, prendine due di aspirine!
    Deficiente!
    Poveraccio!
    Arrogante cretino!

  11. ..e santoro,con tono da maestro all’allievo discolo, che gli fa
    non ti arrabbiare,
    marco ci caschi sempre,
    non replicare,stai zitto,
    e lui,rosso paonazzo,
    io me ne vado..
    esilarante,quasi quanto la clerici cancan

  12. L’ho visto anche io il vivace scambio di battute tra Travaglio e Porro. Mi sono chiesta: l’aspirina che c’entra? Forse voleva dire “calmante”? Ma poi uno che di cognome fa Porro, come può presentarsi in televisione? Secondo me ha dei traumi infantili di quando i compagni di scuola lo prendevano in giro!
    Ma per tornare al festival, mi viene una battuta: Valerio Scanu che fa l’amore sui/nei/dentro/nelle vicinanze di tutti i laghi, è stato ripescato!!!

  13. A proposito di Travaglio. Alla fine di quella puntata di Anno Zero mi è venuta voglia di dare dei voti. Pure considerazioni personali. Eccone alcuni.
    Travaglio 5. Non impara mai.
    Santoro 9. Va dritto al punto come un treno.
    Gomez 10. Mi sta diventando un mito. Puntuale, misurato, non perde mai un colpo e non fa l’animale da televisione.

  14. A parte Carmen Consoli che ha fatto una splendida performance, i fischi e lanci di spartiti dell’orchestra che ha protestato verso fine serata:-)
    … anch’io visto pochi minuti …. come tutti

  15. Io l’ho visto tutto. Perché sono d’accordo con Bersani, bisogna essere dove è LA GENTE, lasciarsi incuriosire e capire (be’… cambiamo argomento). Il fatto che non abbia vinto casa Savoia mi fa digerire persino la vittoria dell’amico di Maria De Filippi. Per un attimo avevo pensato a un golpe monarchico canoro. Poi mi sono dato dell’ingenuo, constatando ancora una volta, dati i risultati del televoto popolare, chi comanda davvero in Italia. Berlusconi non esiste. E’ un avatar di Maria.

  16. Che meraviglia le proteste dell’orchestra! Finalmente un rigurgito di buon gusto.
    Poveri maestri, chissà che umiliazione deve essere stata eseguire il pezzo del beffardo trio; negli occhi del primo violino non c’ho visto solo delusione, piuttosto il desiderio folle di prendere a colpi di leggìo il principe e il nano.

  17. Il rigurgito di buon gusto avrebbe dovuto averlo la commissione che ha selezionato i testi. Ma temo che l’odore di stallatico cui le commissioni, tutte le commissioni, sono abituate non lo consenta

  18. A me il siparietto dell’orchestra mi è sembrato di pessimo gusto e, ancora peggio, preconfezionato.

  19. Io giovedì me ne sono andato a Malta per far ritorno solo ieri, a cose fatte.
    Perchè, a differenza dell’autore del post, sapevo cosa mi sarei perso….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *