Palermo by night

10122009006

Ieri notte in via Isidoro La lumia, nel cuore della Palermo elegante.

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

6 commenti su “Palermo by night”

  1. Io vedo gente frettolosa passare accanto i cumuli di spazzatura. Qualcuno aggrotta lo sguardo, e pochi si lamentano. Non posso e non voglio credere a quelli che dicono che il paese è degnamente rappresentato. Ma il senso civico è latente. L’idea di impegnarsi personalmente per combattere una causa comune pure. Tanti contadini abitano un latifondo chiamato città. Ciascun coltiva il proprio orto, tralasciando le parti comune che non sente proprie. Senso del collettivo = zero. Il brivido che alle prossime elezioni nulla cambierà pervade le mie giornate di cittadina onesta. Quanti complimenti ho ricevuto per il lenzuolo. Ma nessuno che mi abbia fatto compagnia, qui in zona, tra i miei cari amici! Già già, sono vagamente irritata.

  2. Guardando la foto mi viene in mente che scene del genere noi, abitanti della periferia di Palermo, le vediamo pressocchè ogni settimana da sempre e non solo dagli ultimi mesi.
    Con una punta di cattiveria ma senza offesa per nessuno e solo per fare riflettere, penso che a causa della raccolta a singhiozzo di questi giorni, anche i palermitani che abitano nei quartieri centrali hanno sotto gli occhi la munnizza che solitamente è solo sotto gli occhi dei “periferici”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *