Luci a San Siro

paolo dybala

Stasera vedendo Milan-Palermo ho ripensato a una partita di quattro anni fa, solo che allora vincemmo in casa (e io ero fuori casa).

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

Un commento su “Luci a San Siro”

  1. Milano (nelle due eccezioni cittadine) vs. palermo è da sempre un classico del campionato Rosanero per chi per scelta o per mancate alternative vive e lavora all’ombra della madonnina.
    In settimana dopo aver comprato il biglietto ho sentito Iachini ricordare quella volta che in coppa italia….. e mi sono detto cazzarola ma nessuno ricorda Bresciano che fa la statua sotto la Nord? quella volta (io in tribuna arancio) di tifosi del Palermo accuratamente distribuiti non c’è ne erano tanti.
    Milan Palemro 0 – 2 (Miccoli autore della prima rete).
    Con questi ricordi ieri mi sono recato allo stadio, la 70 e la 90 mi ricordano come milano sia piena di immigrati, l’atteggiamento della vigilanza infastidisce non poco mica siamo tutti teppisti quelli che andiamo in piccinaia nel settore ospiti. poi comincia la partita …e lo spettacolo lo abbiamo visto tutti, un brivido all’ingresso di Pazzini che qualche anno fà appena arrivato all’Inter segno una doppietta (noi sullo 0 – 1 sbagliammo un rigore Pastore ipnotizzato da Julio Cesar).
    Il gioco, la corsa, un Maresca che non ti aspetti il ragazzino (ma quanto è diventato forte?)…… e alla fine tutti a gridare “qual’è il prefisso di milano?”

    E’ sempre 0 2 !
    alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *