C’è una chitarra tra le mie mani. Mi serve per parlare dell’autotune, quell’infernale macchinetta di cui abbiamo sentito dire soprattutto in coincidenza col Festival di Sanremo, che secondo alcuni sta uccidendo la musica dei giovani di oggi. Poi ci occuperemo di asteroidi e caramelle avvelenate, toccando ferro e pensando al cemento che rischia di oltraggiare un grande parco siciliano.
Infine ci intratterremo sull’odio social e sulla strabordante percentuale di messaggi offensivi che circola su X. Lo faremo analizzando i risultati di un recente studio e rifacendoci all’analfabetismo funzionale che punta a diventare una nuova emergenza sociale del nostro Paese. Ci verranno in aiuto il cinema, il saggio di un premio Pulitzer e l’esame di una cosa chiamata “sondocrazia”.

Questo e altro nella decima puntata del podcast settimanale “Astenersi perditempo”: idee, spunti e appunti per le chiacchiere del weekend.

Se questo podcast ti piace puoi fare una donazione nel link Paypal a fondo pagina. Mi aiuterai a darti contenuti sempre migliori.

Ascolta su Spotify.

Podcast
Podcast
Asteroidi, donne che odiano le donne, una chitarra
Loading
/

Di Gery Palazzotto

Uno che scrive. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *