Mala tempora

E Polis, la situazione precipita.

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

4 commenti su “Mala tempora”

  1. Capisco che dirlo ora, grazie al senno di poi, è inutile e forse irritante per chi ci sta cercando di difendere il proprio posto di lavoro.
    Ma non era un po’ troppo ambizioso, quel tipo di progetto ?
    Esistevano precedenti simili di successo ?

  2. Io ho visto altri giornali gratuiti, tipo Leggo o un altro di cui non ricordo il nome. Però credo che funzionino grazie alla pubblicità.

  3. La differenza è che quelli sono fatti quasi esclusivamente con materiale di agenzia, mentre epolis produceva in proprio buona parte degli articoli.
    Con tutto ciò che la cosa comporta, in termini di costi.

  4. @Lo Nardo. Non si tratta di un progetto ambizioso o di un’avventura. Forse é stato messo in pratica d’avventurieri, il che è diverso.
    La validità del progetto è testimoniata dal fatto che Leggo, Metro e City, più vecchi di Epolis, hanno messo radici in tantissime città italiane.
    Volevo fare notare una cosa: Epolis con le sue 19 edizioni raprresenta (0 rappresentava?) uno dei quotidiani italiani più importanti per tiratura e diffusione. Ebbene, della sua agonia non parla nessuno, né la carta stampata, né le televisioni, nè il web. Solo le solite beghe politiche (minuto per minuto), la solita cronaca e cronachetta nera e bianca, l’insulsa (a volte) giudiziaria. Tutti i siti sembrano fotocopia uno dell’altro, megafoni dell’agenzia Tizio che riprende da Caio…Che tristezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *