La fissa del posto fisso

L'illustrazione è di Gianni Allegra
L'illustrazione è di Gianni Allegra

C’è solo un uomo al mondo in grado di smentire il grande mentitore. Quell’uomo è lui stesso.

Confermo la mia completa sintonia con il ministro Tremonti. Per noi, come dimostrano i provvedimenti presi in questi mesi a tutela dell’occupazione, è del tutto evidente che il posto fisso è un valore.

Silvio Berlusconi, 20 ottobre 2009

Io vorrei che il paradigma del posto fisso fosse meno valorizzato. Non è vero che senza posto fisso non si possa prevedere il futuro. Io non sono d’accordo (con Giulio Tremonti, ndr).

Silvio Berlusconi, 8 aprile 2008

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

13 commenti su “La fissa del posto fisso”

  1. La pratica del “tutto e il contrario di tutto” è ormai da tempo lo sport nazionale.

  2. A me sembra scandaloso che una persona che ha responsabilità di governo mostri due facce così diverse su argomenti così importanti.

  3. ma di che scandalizzarsi? Questi personaggi hanno impostato l’intero governo sul “DIRE” . tanto del “fare” nessuno me avrebbe dovuto mai render conto. E per la maggior parte dei casi è così

  4. Mamma mia Gianni. Non sai quanto è giusto (per me ovviamente) quello che hai scritto: Macchiette! non Maschere. Macchiette!

  5. Il premier mente: dice di essere cavaliere senza macchia e senza peccato. Allora: peccati, numerosi. Macchiette: un’infinità, tutte adulanti e idolatranti.

  6. Cerchiamo un posto fisso a villa Arcore, fissiamo ben bene il Berlusca con dei bulloni(i suoi ministri del resto lo sono) il tutto ben avvitato con delle ronde…lle!!!

  7. Mio padre diceva: “alla squagghiata ‘da nivi si virino i pirtusa” (alla squagliata della neve si vedono i buchi). Berlusconi ogni tanto intravede i buchi. E si inventa una sciocchezza ad effetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *