Avrebbe mancato il bersaglio

il giornale berlusconi killer

Mi accorgo, con colpevole ritardo, di una chicca sulla prima pagina de “Il Giornale” del 7 giugno che riporta una delle foto di Silvio Berlusconi a villa Certosa pubblicate da “El Pais” con il titolo “E se avesse avuto un fucile?” (con conseguente rappresentazione grafica del mirino). Il fantomatico killer è come minimo un dilettante: mira infatti a una colonna di cemento.

Grazie a Pazzo per Repubblica.

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

6 commenti su “Avrebbe mancato il bersaglio”

  1. O anche l’antico metodo delle Bic, private della cartuccia d’inchiostro, per lanciare le palline di carta a scuola. Ma in questo caso caricate a pallettoni.

  2. Siiii, con le palline bagnate di saliva per renderle più compatte e offensive!

  3. Un semplice tradizionalissimo sputo.
    Ma anche un eduardiano pernacchio. A scelta.

  4. La cerbottana con i “coppitelli” rinforzati con uno spillo: operazione molto complessa. Alla punta del coppettino di carta di millimetriche dimensioni perché potesse entrare agevolmente ma non troppo dentro la canna dell’arma a soffio, si infilava nel forellino microscopico un ago che doveva restare intrappolato perfettamente. E poi era necessaria un’abilità balistica che in pochi possedevano. Sputi e pernacchie involontsrie erano gli esiti più probabili. Ma se il colpo invece partiva, ahi, erano dolori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *