Così il nuovo iOS 7 ha ucciso il mio iPhone

iOs 7

Ho fatto l’aggiornamento di iOS 7 nel mio iPhone e si è sfasciato tutto. Applicazioni bloccate, wi fi inafferrabile, schermo paralizzato: insomma un telefono ormai inservibile.
Dopo aver invocato l’aiuto telefonico di un assistente della Apple, aver aggiornato, backuppato, ripristinato, rianimato, riavviato, ricaricato, scollegato e ricollegato, il gentile signore dell’assistenza ha emesso il suo verdetto: il telefono va sostituito.

Va bene.

Costo dell’operazione: 240,10 euro, compresa l’opzione di sostituzione espressa (cioè le danno subito il nuovo cellulare).

Non va bene.

Ma il telefono è fuori garanzia.

Io non ho scassato il mio telefono, me lo avete scassato voi col vostro aggiornamento fasullo.

In tal senso non posso aiutarla.

In tal senso posso denunciarvi.

  

7 Comments

  1. Emanuele
    Set 30, 2013 @ 17:05:03

    Caspita, non oso immaginare il nervosismo. Certamente è inammissibile che un aggiornamento proposto da loro comporti la “distruzione” del tuo dispositivo. Se devono farti pagare, dovrebbero almeno dimostrare cosa hai sbagliato.
    Ciao,
    Emanuele

    PS: una curiosità… come mai nel ticket c’è l’immagine di un 3GS con iOS2?

  2. Gery Palazzotto
    Set 30, 2013 @ 17:14:39

    Caro Emanuele, non posso soddisfare la tua curiosità. Questi mi hanno mandato la mail che ho messo online. Misteri della Apple senza più Jobs.

  3. Michele
    Set 30, 2013 @ 18:28:58

    Con android zero problemi, e un sistema supportato su più dispositivi e quindi aperto a tutte le tasche. Su questo google ci ha preso. La apple è salatissima sia per assistenza che per costi dei dispositivi. Lo ha scoperto a suo danno.

  4. Salvatore Baglieri
    Set 30, 2013 @ 20:37:44

    Per motivi di lavoro (http://lnkd.in/TN5CNt) avro’ provato centinaia di smartphones. Il migliore (anche nel rapporto qualita’/prezzo) e’: http://www.google.com/nexus/4/

  5. Marco
    Ott 02, 2013 @ 00:36:04

    Prova a portarlo ad un apple store e a fartelo ripristinare da loro, dopotutto si tratta sempre di un aggiornamento software ed è altamente improbabile se non impossibile che abbia potuto danneggiarlo a livello hardware.

  6. Marco
    Ott 02, 2013 @ 00:45:34

    Piccola nota polemica inopportuna, Jobs era il grande capo d’azienda con non capiva una cca di programmazione nè di ingegneria.
    Mirava alla perfezione da realizzare con qualunque mezzo e a qualunque costo, ma la tecnologia disponibile ai suoi scopi non l’ha inventata lui.

  7. fabio
    Nov 03, 2013 @ 09:04:54

    il nuovo ios 7.03 ?? beh la metà delle applicazioni gratiite e a pagamento non funzionano….torna steve torna….questi distruggeranno apple…ma come si fa ad aggiornare un ios e poi non pensare che ci sono applicazioni da migliorare eed aggiornare

Leave a Reply