Io ho visto troie e puttanieri. E voi?

Le troie di Battiato, i puttanieri di Grillo. La politica scopre, con un ritardo pluridecennale, le difficoltà dei facili costumi. Ora tra le vestali di Montecitorio è tutto un rigurgito di indignazione, fioccano le stigmatizzazioni e si aprono i cieli delle scomuniche.
In realtà chi ha un senso dell’ovvio minimamente sviluppato capisce benissimo quali sono i bersagli di quel turpiloquio. Le parole saranno sì pesanti, ma quello che tutti noi abbiamo dovuto digerire in questi anni di prostituzione politica – perché di questo si è trattato e sfido chiunque a dimostrare il contrario – non è roba da poco. Ci siamo dimenticati delle carriere di certe parlamentari che prendevano la rincorsa dalla camera da letto del capo? O dobbiamo sorvolare sui curriculum di altre showgirl, ballerine, calendariste e agitatrici di tette a scrocco, per atterrare nella realtà o ai suoi confini?
Le troie e i puttanieri nel nostro Parlamento ci sono stati, e pure senza preoccuparsi di non dare nell’occhio. Chi dice che non ciò è vero, è in malafede (o rientra nelle categorie succitate).

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

9 commenti su “Io ho visto troie e puttanieri. E voi?”

  1. Condivido pienamente le assrzioni dell’autore:abbiamo vissuto
    e viviamo un decadere dei costumi, una sequela di ferite
    all’etica pubblica, alla morale del bel vivere, del buon operare.
    E il guaio è che gli italiani, in parte, sono narcotizzati, rassegnati,
    supini allo squallido scenario che domina il Paese.

  2. …e non ci dimentichiamo le “mogli di”, le “compagne di”…che sono entrate in Parlamento per chissà quali meriti “acquisiti”…e i saltatori e le saltatrici da uno schieramento all’altro….

  3. Anch’io ne ho visti tanti, ma non vado in giro per l’Italia e per l’Europa, forte di miei passati artistici, a sbracare per ricercare l’effetto… Anche quelli che rimangono sobri conoscono le situazioni, vedono le differenze fra le persone serie, le troie e i puttanieri, e ne traggono le conseguenze, anche politiche. Col grillismo (e il battiatismo) che non fa differenze, lo stiamo vedendo, si ricade fra le braccia delle troie e dei puttanieri.

  4. Egregi signori vi ricordate il grande Petrolini?
    Grazie a queste persone Battiato..Grillo e tanti altri nell’ombra. che straparlano e che nessuno accetta di ascoltare per paura di essere considerati fuori dal consueto modo di agire…… Saremo una nazione piu’ bella e piu’ sana che pria….. Roma compresa. …..
    Diversamente lo Zimbawe ci passera’ davanti! Volete essere sotto allo Zimbawe in fatto di peso nelle istituzioni nazionali ed europee?….resettare e un governo di programma x 5 anni…..pulizia assoluta a clientelismo malcostume rovesciando la piramide…..e raccogliere piano negli anni dalla punta reversa i benefici lentamente ma certi per le future generazioni….saoendo che per noi…..nunc’e’ trippa pe’ gatti….tiriamo i denti ed insieme a noi tutti coloro che si sono arricchiti soora di noi malversalmente con politica e delinquenza…..

  5. Sono silvio B. un “giovane” politico che “non dice mai buggie” utilizzo uomini e donne senza dignità per fare i MIEI interessi in politica. Li chiamate troie e puttanieri ? è giusto!
    Perché dovrebbero offendersi politici i politici onesti ?

  6. Gentile signor Palazzotto, purtroppo negli ultimi anni tutti ne abbiamo visto delle belle… quello che non capisco è perchè si continui ad utilizzare come metodo di paragone un termine così sessista. Che il signor Battiato fosse a corto di dialettica e che avesse rimosso dal suo vocabolario parole altre sì significative senza dover scadere volutamente nel rozzo, è chiaro… ma che tutti lo difendano a spada tratta ancora no…Allora perchè non insultare la mamma di tutti? o il Cristo di tutti… tanto ormai gli scaricatori di porto vivono tra noi (p. s. con tutto rispetto per gli scaricatori di porto e le troie!)

  7. Signora Mara , non si deve scandalizzare! Troie è Puttanieri.
    è in fondo l’unico sintetica definizione per far capire Lo schifo a tutti.
    Io conosco gente in giacca a cravatta che dice buongiorno e buonasera a tutti e commette orrende azioni giornaliere !!!
    Questa gente non ha comportamenti non conformi alle regole , ma FA SCHIFO ( lo capiscono tutti )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *