Bella e basta

Per Belen un’estate di nubi. Le vogliono togliere la conduzione di Sanremo, i contratti pubblicitari e il diritto di cittadinanza televisiva in generale. Tutto perché è stata coinvolta nell’inchiesta milanese sulla cocaina.
In tv e sui giornali si discute sulla possibile riabilitazione pubblica, sulla resurrezione dell’immagine di chi ha avuto a che fare con la droga. Speriamo che un giorno si discuta anche del perché una bella ragazza – bella e basta – che parla un italiano goffo con una brutta voce, che non ha idea di cosa sia la recitazione e che in fondo non sa far nulla a parte che mostrarsi, debba presentare il festival di Sanremo, pubblicizzare i prodotti italiani e monopolizzare salotti, divanetti e seggiole di ogni trasmissione televisiva di questo Paese.

  

5 Comments

  1. paolo beccari
    Lug 29, 2010 @ 11:12:14

    La risposta al perchè sta proprio nel titolo del tuo post: bella e basta. E questo oggi è sufficiente a fare moooolte cose!

  2. Tweets that mention Bella e basta | Gery Palazzotto -- Topsy.com
    Lug 29, 2010 @ 12:10:36

    […] This post was mentioned on Twitter by gery palazzotto, gery palazzotto. gery palazzotto said: Bele, bella e basta. http://bit.ly/c76Hd4 […]

  3. il cacciatorino
    Lug 29, 2010 @ 14:18:46

    Vorrei far notare un altro paradosso a margine: ogni volta che si accenna al fatto che anche la Canalis potrebbe essere stata una “annusatrice”, mi sembra di cogliere una specie di sotterraneo pudore. Non so, come se davanti alla bella sarda – bella e basta anche lei – ci si dovesse tenere un passo indietro. Che accade? Forse che spartire le lenzuola con un divo di Hollywood conferisce una patente di sacralità? Ci sono sballate di serie a e di serie b? Esistono “signore” dello sballo e soubrettine della polvere bianca? A questo punto di provincialismo becero siamo arrivati, sui nostri tg e giornali?

  4. giusicilia
    Lug 29, 2010 @ 17:42:23

    @cacciatorino,tra le due belle c’è una sostanziale differenza, la belen ha confessato lei stessa di aver fatto uso di coca,la canalis è messa dentro dalle dichiarazioni di una non meglio precisata modella straniera che avrebbe dichiarato di aver sniffato una volta con lei, non per campanilismo o “provincialismo becero”,ma l’idea che una sconosciuta modella straniera venga qui a farsi pubblicità sputtanando una nostra velina-attrice-fai tu, mi fa molto arrabbiare,quasi quanto i giornalisti che riportano la notizia senza avere sentito la presunta diffamata

  5. Il cacciatorino
    Lug 29, 2010 @ 18:34:07

    @giusicilia: sì, in effetti… Ma non sarà pure che, come il pandoro e il panettone… Belen è “di destra” mentre la Canalis è “di sinistra”? Scherzo.

Leave a Reply