Una colletta per Renzo Bossi

La dichiarazione risolutiva è affidata a un lapidario take di agenzia (che riprende un’intervista a Vanity Fair): “Ai mondiali di calcio non tiferò per l’Italia”.
Il cervello (o il suo surrogato) che ha partorito la dichiarazione è quello di Renzo Bossi, figlio di Umberto, celebre (a parte che, incolpevolmente, per l’illustre genitore) per essere stato bocciato tre volte alla maturità, per aver diffuso un videogame in cui si divertiva ad affogare immigrati, per essere stato nominato consigliere di un organismo legato all’Expo 2015 di Milano per il quale ha beccato uno stipendio di dodicimila euro al mese, e per essere stato appena eletto consigliere regionale della Lega in Lombardia.
Voglio essere risoluto: uno con un curriculum del genere dovrebbe essere intervistato ogni giorno dai giornali.
Una sola domanda, a percussione: “Quanto vuole per andarsene?”.
Siccome Bossi junior pesa sulle tasche dei contribuenti (anche di quelli che non lo hanno eletto e che hanno a cuore il concetto desueto di qualità), sarebbe più conveniente e utile per tutti privarsi di un bipede similpensante e dargli la possibilità di dichiarare nel sotto vuoto spinto di un buen ritiro.
“Ai Mondiali non tiferò per l’Italia” dichiarato a un giornalista della cronaca locale del Santo Domingo News sarebbe consolante con un oceano nel mezzo, qualche fuso orario a fare da camera di decompressione e, soprattutto, con la certezza di rimanere a distanza di sicurezza (anche le cazzate hanno una gittata limitata).
Non so voi, ma sul mio sistema nervoso l’ignoranza colpevole genera pensieri urenti.
I primi dieci euro ce li metto io.

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

28 commenti su “Una colletta per Renzo Bossi”

  1. Questa foto spiega molto sulle ultime decisioni del nuovo leader dell’opposizione Fini. Gliela avranno messa come desktop per scherzo, e lui ci ha pensato su.

  2. Io metto i miei 10 euro e rilancio con un taglio di capelli pagato.
    Con quella lanugine pare proprio un terruncello, e la cosa non mi va.

  3. ma il verde della lega che “nuance” di verde è? sono indecisa se si tratta di verde bile o di verde marcio

  4. Frequenta anche l’università all’estero, poverino, ‘ché altrimenti ha paura di trovarsi agli esami i giornalisti…
    Ma non possono tenerselo, all’estero, già che ci sono???
    Che tristezza.

  5. ma chi vuoi che se lo tenga uno così!Ce lo dobbiamo tenere noi. Così ci impone la legge Calderoli (definita porcata dallo stesso autore)
    Il giovanotto è l’imago dell’italia vincente!
    Questo siamo

  6. ovviamente “alcuni” di noi ci tiriamo fuori, ma non basta. L’Italia, credetemi, non siamo noi ma la trota padana e non solo padana, purtroppo

  7. Ho saputo che la Gelmini ha figliato. Emma l’ha chiamata,con la benedizione del papa-re Berlusconi. Ma se la Emma viene su come il Renzo…. siamo messi bene!

  8. Povero piccolo Bossi…con la faccia che si ritrova cos’altro può saper dire? Un esserino così infelice cui la natura ha vietato di guardarsi allo specchio per tutela la sua stessa incolumità…deve trovare sfogo da qualche parte. E lui lo fa con le idiozie…e più infelice rimane…

  9. Già Jana, povero piccolo! Ma il povero piccolo è già assessore e a breve, vedrai sarà ministro e ci governa! Governa noi, capisci? Noi!
    E io non so che fare per fermarli…AIUTO!

  10. @fm: concordo pienamente. Mi viene male a dirlo, ma… Italiani, popolo di pecoroni.
    Con le dovute eccezioni, certo. Ma stando a chi viene votato, i pecoroni son la maggioranza.
    Più di 12000 preferenze per questo “bel” raccomandato.
    Mentre noi poveri giovani studiamo giorno e notte per un futuro che, probabilmente, non ci premierà mai a meno che non troviamo la dovuta spintarella e mentre i nostri genitori lavorano onestamente per portare a casa a malapena la pagnotta.

    Meglio che taccio, va xD

  11. Ma cosa ci può essere di peggio di avere in Italia un adolescente, leghista, figlio di Bossi? Se la vecchia generazione di politici lascerà il posto a questa nuova generazione, mi sa che passeremo dalla padella alla brace!
    Della serie “al peggio non c’è mai fine”

  12. signori un pò di pietà per quel solitario neurone nel cervello ‘della trota ‘alla disperata ricerca di un compagno:c’è nessuno?

  13. è peggio di quel che pensavo. schifo di m….
    questi figli di papà fanno soltanto vomitare!!!!

  14. Ma io dico, anzi non dico niente, non ho parole.
    Un tale elemento si permette anche di fare affermazioni, e farà pure carriera e sarà ricco alla faccia di chi si fà il culo.
    Lasciamo perdere le bocciature, se fosse una persona INTELLIGENTE, anche se non fosse portata per lo studio si potrebbe chiudere un occhio (almeno, io lo farei).
    Ma certe cagate io non le tollero… boh sono senza parole

  15. Quando sento anche solo parlare di un bossi in miniatura e mi viene da pensare che un personaggio come bossi maior potrà vedere il proprio prodotto scadente far carriera, a dir poco mi si accappona la pelle…il mio pensiero è ormai comune a molti, ma lo ribadisco per sfogo personale: pensare che molte persone come me ( e come ClarinetteM) si stanno svenando per poter promettere a se stessi e ad una famiglia una minima stabilità mentre una capra del genere ha pappa pronta e culo pulito per il nome che porta è ( eufemisticamente) demoralizzante. Ma, per passare su un piano più terra terra.. dove le troverà le stronzate che dice? Sono forse queste l’ unico prodotto ben riuscito del suo studio? Io proporrei un isolamento in un fazzoletto di terra dove possa far sorgere la sua padanietta ( nel “mulino che vorrebbe”) lontano da noi. E poi, per esser sinceri,… Renzinoooo, futuro eminenceeee.. FREGA UN C***O DI QUELLO CHE TIFI TE!

  16. Chissà se questo idiota ha uno specchio in casa per poter
    Notare che razza di cesso di persona è. Con i 12000 euro di stipendio del mese prossimo comincia ad acquistare un neurone. Sparati babbeo. Viva l’Italia e viva il sud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *