Ai postumi l’ardua sentenza

Non ci si stupisca per l’apertura al processo di riabilitazione di Bettino Craxi da parte del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. In fondo è solo la restituzione (postuma) di un favore.

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

9 commenti su “Ai postumi l’ardua sentenza”

  1. Io resto convinta di una cosa: arrivati ad una certa età si dovrebbe stare seduti con la copertina sulle ginocchia e lavorare d’uncinetto non ricoprire cariche di presidenza di repubbliche o governi

  2. Caro Gery, sul tuo blog non poteva mancare in questi giorni un angolo riservato alla riflessione sulla figura di Craxi, l’uomo a cui si deve l’Italia di oggi (com’e’ testimoniato dal fatto che il paese e’ diviso tra chi lo ama e chi lo odia), con il suo sistema imprenditoriale, il suo debito pubblico, il suo apparato statale infarcito di quei fannulloni che ora Brunetta, forse in preda ai sensi di colpa ( http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Brunetta#Attivit.C3.A0_politica ) promette di stanare. Ma tu conosci l’attivita’ parlamentare e sai che in occasione delle elezioni del presidente della camera scattano una serie di meccanismi frenetici e a volte imprevedibili. Non credo che l’episodio a cui ti riferisci possa bastare a spiegare le parole di Napolitano. Ho pero’ apprezzato ancora una volta la tua aderenza ai fatti!

  3. Caro Giovanni, la mia era ovviamente una forzatura per stimolare le vostre riflessioni.
    Certo avrei potuto fare altri nomi. Quello di Fabrizio Cicchitto, ad esempio…

  4. Chi ha avute ha avute avuteeee…
    Chi ha date ha date ha dateee…
    Scurdammuce ‘o passato, simmo ‘e Napule paisaaaaaà…

  5. Segnalo scandalosa intervista della perfida Setta alla figlia di Craxi. Ancora un po’ e sarebba stata avanzata una proposta di beatificazione. E Di Pietro? Praticamente un delinquente.

  6. Repubblica.it:
    Craxi 5° notizia. Borsellino, o meglio Giovane Italia in 16° posizione.
    Corriere.it:
    Craxi 2°, Borsellino (come sopra) appena relegato ad un link in 8° posizione e in cronaca di Palermo in 1° (almeno).

    In Cronaca di livesicilia.it:
    Borsellino e Beppe Alfano sorpassano Craxi.
    Se non erro, sono gli unici a non pubblicare solo la notizia dei manifesti, ma anche un vero articolo
    http://www.livesicilia.it/2010/01/19/una-candelina-per-paolo-e-la-preghiera-di-sua-moglie/

  7. Certo che di riflessioni ne ho constatato pochine.L’unica osservazione che mi permetto fare e’quella di evitare qualsiasi accostamento con un fondatore di un partito???forcaiolo e sfascista.Forse a pochi e’ venuto in mente che le continue e mortificanti sconfitte della sinistra italiana sono derivate dalla incapacita’ di sapere raccogliere l’eredita’ socialista di Craxi di grande respiro internazionale.(vedi internazionale socialista)

  8. In verità è stata proprio Stefania Craxi a fare l’accostamento col presunto “fondatore di un partito forcaiolo e sfascista”.
    Noi non possiamo evitare che gli altri non evitino…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *