Buon natale a tutti

L'illustrazione è di Gianni Allegra
L'illustrazione è di Gianni Allegra

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

25 commenti su “Buon natale a tutti”

  1. auguri a te Gery e a tutti quelli che sul tuo blog scrivono che ogni giorno mi divertono, mi fanno arrabbiare e soprattutto mi fanno pensare.

  2. Auguri – da quale parte del frigo è messo il sedano? – a Gery e a tutti – vino rosso, vino rosso… no, Mimmo, questo per quel tocco di bisonte che gli ha dato Rosone a tua madre è troppo allegrino – per un Natale – anitaaaaaa, ma i chiodi di garofano dove li tenete? in questa cucina non si capisce niente! ma sulu curry c’èèèè??? – che vi porti le cose più giuste, nel senso di essenziali, che desiderate – chi cipùdda laaaria, ma unn’accattàti a cipùdda na ‘sta casa?!?! – auguri e ancora auguri – Francesca, quando la finisci di allisciarti i capelli tipo mariamaddalena davanti allo specchio, vediamo se puoi scandere e andarmi a prendere le spezie quelle giuste…

  3. Grazie Maestro Gery, per l’ospitalità che ci doni in questa tua casa. Se ti piace l’idea puoi pensare che siamo tutti li da te (@cacciatorino:o da ? non ricordo come si scrive..;-), casa casa – virtualmente, per fortuna tua.
    Chi prepara l’aperitivo, chi cala la pasta, chi affetta il brociolone e chi – al solito – si beve tutto il tuo vino rosso. Ma che importa della confusione, dello spumante caduto per terra, delle briciole di cucciddato ovunque e del suo ripieno che rimane appiccitato sotto le scarpe. E’ tutta bella gente, che ancora ama pensare e condividere. E’ la gente che amiamo frequentare.
    Ancora tanti Auguri a tutti voi.

    Gaetano S.

    PS. Daniela, dì al Maestro di smetterla di strimpellare melodie natalizie sdolcinate. Mi ha chiamato l’inquilino del piano di sopra, dice che sta andando in crisi glicemica.
    ;-)

  4. PS. è saltato il primo pezzo:

    Tanti auguri a questa manica di pazzi amici virtuali, che con i loro pensieri riescono ad essere più reali della maggior parte delle persone che conosco.

  5. Auguri Gery delle meraviglie, auguri a questo blog che riposa, carezza e rinforza, che accoglie e rigenera. Auguri a tutti i suoi abitanti…che un giorno, forse, si ritroveranno davvero insieme, dal vivo, per una meravigliosa festa di delirio, coscienza e allegria.

  6. Buon natale amici!
    E non sbafate troppo che il Maestro mi esce da un’indigestione.
    Io per tenermi leggera stasera mangerò lo sfincione bagherese, 1 kg/cm2, e per stuppare litri e litri di cocacola!

  7. Pirsimona con o senza ricotta? Io preferisco quello palermitano, la ricotta nello sfincione mi fa acitu.

  8. @rosipa:
    sbagliato…
    la ricotta ci và… fa da tappo ed evita il riproponimento o rinfaccio come dicono a Roma.
    ;-)
    PS L’importante, perciò, è mangiarla per ultima

  9. Auguri Gery, auguri Abbattiamo e Cacciatorino, e auguri a tutti i fantastici frequentatori di questo blog.

  10. @rosipa
    Il mio sfincione è senza ricotta, ma nonostante questo ha tentato di riproporsi… dico tentato perchè poi è stato sotterrato dai tortellini, dal tacchino, dal maialino alle mele, da un dolce a base di riso e cioccolato. Adesso a dire il vero non so di preciso cos’è che si ripropone, ma la tisana digestiva di finocchio è già pronta!
    @tanus (o farei meglio a dire taunus…)
    quello con la ricotta è più buono, concordo con te

  11. @prisimona: niente male lo sfincione, ma anche il maialino alle mele mi sembra fantastico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *