Agenzia Mediaset

Sembra che Mediaset stia creando un’Agenzia d’informazioni. Secondo Fasipress “si tratterebbe di una struttura interna, diretta da Mario Giordano, che disporrebbe di un organico di circa cento giornalisti provenienti da Studio Aperto, Tg4 e TgCom e corrispondenti regionali. La mission sarebbe quella di garantire la produzione informativa di cronaca, attualità, spettacolo, cultura. Solo la politica restebbe fuori dal pacchetto. I servizi saranno utilizzati dalle varie testate del Gruppo e, un domani, potrebbero essere la base forte per la realizzazione di un canale all news”.

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

5 commenti su “Agenzia Mediaset”

  1. A me le Agenzie e i Servizi di informazioni mi lasciano sempre da pensare.
    Se lo scopo è dare informazioni al cittadino ben venga.
    Se lo scopo è trarre informazioni dal cittadino un pò meno.

  2. Domanda “sindacale”:
    quali sono le ricadute occupazionali?
    Se proprio dovete licenziare qualcuno… almeno non licenziate Fede, ogni tanto fa ridere, lui si che è un vero giornalista di parte.

  3. Tanus, è quella “la mission”. Finalmente garantire una produzione informativa ( nel senso che le notizie non si raccolgono, non si commentano, non si cercano: si creano) di parte!

  4. Scusa…
    qual’è la novità.
    Già il gruppo mediaset ha la più prolifica produzione di video “informativi” in Europa. Accoppiati con Feltri poi sono una potenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *