Cercasi dignità

Stanotte il consiglio comunale di Palermo ha dato il meglio di sè deliberando una mezza rissa. Nel sonno della ragione non servono cervelli, bastano le mani.

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

6 commenti su “Cercasi dignità”

  1. E quindi com’è finita con l’aumento dell’irpef? Dopo le bastonate hanno deciso qualcosa?

  2. Ah, c’è tempo fino al 30 novembre per la decisione definitiva.
    Giusto un paio di mesi per architettare altri imbrogli per racimolare qualche milione di euro oppure per fare rassegnare il popolo palermitano a svuotare le tasche!
    Quasi quasi si potrebbe pensare che l’ulteriore emergenza rifiuti di questi giorni non sia casuale…

  3. Oggi mi è arrivato un bollettino TARSU astronomico (nell’ordine di tris di centinaia di euro) ma, soprattutto, privo della consueta rateizzazione. In pratica, hanno annullato di colpo e senza spiegazione per quanto mi riguarda, la possibilità che un cittadino di modesti introiti possa diluire il tributo per il (non) ritiro dell’immondizia in piccoli pagamenti. Non si può dire che non abbiamo un’amministrazione severa. E con la faccia come il c***o.

  4. La prossima volta che si afferrano mi presento pure io, con la bolletta della munnizza in mano. Chiudo gli occhi, serro i pugni e comincio a spartire legnate. Mi si perdoni la caduta di stile, ma ce l’ho sulla punta della lingua e me ne prendo la responsabilità: cornuti. Grandissima massa di cornuti.

  5. Il motto della nostra amministrazione comunale è “pagare (subito) e sorridere (anche dopo ma non è necessario) e la munnizza resta sotto casa vostra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *