Una vera opinion leader

gabriella giammanco

Gabriella Giammanco, deputato della repubblica italiana, sarà di certo una degnissima persona. Però mi chiedo solo ora – e sarà il caldo – per quale merito è stata eletta rappresentante del popolo italiano.
La spirale oziosa secondo la quale in politica si riesce per furbizia o per esperienza va automaticamente scansata, in questo caso. La Giammanco infatti è il prodotto glamour di un giornalismo più vicino alle griffe che alle notizie, la perfetta icona di una maggioranza che gode dell’involucro più che del contenuto. Né esperienza né furbizia quindi, solo flusso, corrente, andazzo, amicizie, censo, opportunismo.
Nel curriculum dell’onorevole Giammanco c’è scritto che è giornalista professionista: ha lavorato per la trasmissione palermitana Opinion Leader e per il Tg4. Questo basta per essere rappresentativi.
Gran parte dei giornalisti professionisti che conosco, con un’esperienza almeno quintupla rispetto a quella della signora in questione, si sarebbe reputata inadeguata al ruolo di parlamentare.
Sarà questione di appeal. O di guardaroba.

  

One Comment

  1. jana
    Ago 15, 2009 @ 11:59:01

    …Ecco perchè tutti i giorni ti leggo e ti ricordo, ti cito e ti “sorrido”, ecco perchè mi abbevero in questa fonte privilegiata di parole…e non mi privo di questo specchio di rivelazioni! Qui,mi appago e mi consolo…
    Secondo te la Giammanco protesterà, maestro Gery?
    Buon Ferragosto s tutti.

Leave a Reply