Facciamoci meno male possibile

definitivi

Da quel che ho capito, Berlusconi non ha sfondato,  Franceschini non ha vinto, l’Idv ormai tallona la Lega, e la Sicilia ha preferito il mare pur regalando qualche sorpresa in controtendenza rispetto al resto dell’Italia.

Apro questo canale di liveblogging, dove chiunque può dire la sua o inserire aggiornamenti interessanti, dichiarando il mio voto: Pd, Borsellino e Crocetta.

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

21 commenti su “Facciamoci meno male possibile”

  1. Secondo Raffaele Lombardo, il problema del Pdl in Sicilia è l’eccessiva arroganza. Quando si dice: un giudizio qualificato…
    Cl.R.

  2. Qualcuno sa se c’è già la ripartizione dei seggi?

    Berlusconi è stato il primo eletto, udc tiene, mpa secondo partito. Ho come l’impressione che non ci siano più molte speranze.
    Ho votato per Claudio Fava.

  3. Stima grandissima per Borsellino, Crocetta e Fava, che ho anche seguito nei comizi e sostenuto con… propaganda convinta, ma ho votato per Emma Bonino, e per i radicali Pannella e Corleo.

  4. Mettiamola così : poteva andare peggio … molto peggio. Adesso basterebbe un candidato a sindaco credibile, e mandiamo Cammarata a casa.
    Voto al PD

  5. 36 miglia marine, polizia e vigili del fuoco (che ci crediate o no), ma ce l’ho fatta: ho votato. Crocetta. Perchè è un siciliano atipico e coraggioso.
    Grande stima anche per Vendola, ma ho pensato che sarebbe stato un voto disperso.

  6. @Roberto Torta
    Dopo l’attuale sindaco, sarebbe lei la ciliegina… sulla torta ;-)

  7. Signor Fabio, guardi che io sono già stato candidato alla Presidenza della Regione con un discreto successo.
    Le assicuro che io governerei bene questa città. L’unico problema è che non so giocare a tennis. Ma posso sempre prendere lezioni.

  8. @Dottor Torta
    Mi offro ( in cambio di un modesto incarico , magari all’AMIA…) di darLe io qualche lezione di Tennis, in modo da colmare questa spiacevole laguna… ( l’errore è voluto)

  9. Se non impari a fare giochi di prestigio, tipo scomparire per due lustri di seguito, non hai speranze, Torta!

  10. “… Nella sua roccaforte in provincia di Catania, l’allenza di Lombardo ha ottenuto il 25,83%, con punte del 27,61% nel capoluogo, ma si ferma all’8% in provincia di Palermo e al 6% a Palermo città”.
    Questa è l’ennesima prova che questo presidente della regione non è amato, se non dai suoi concittadini (e neanche tanti). Lombardo non piace a nessuno e il motivo è nelle sue stesse parole: “«L’astensione è segno della scomparsa del Mezzogiorno dall’azione del governo nazionale… Questo ci impone di darci una caratterizzazione meridionale».
    Io non credo proprio che i siciliani vogliano una caratterizzazione meridionale. Al contrario!

    I fondi europei che tanto desidera Lombardo, serviranno solo a riempire le tasche dei pochi che avranno la possibilità di gestirli.
    La storia “locale” insegna, e non tutti i siciliani hanno la memoria corta.

  11. Lombardo a Palermo city ha raccolto poco più di 830 preferenze. La Borsellino sempre a Palermo city ha sfiorato le 27.000 preferenze.

  12. Come si dice dalle nostre parti, Lombardo a Palermo l’hanno votato “i parenti ra zita”. E’ un’ottima notizia.

  13. Certo, però, quello slogan: “finchè c’è Rita c’è speranza”. Brrrr!

  14. @la Contessa. La dichiarazione di Lombardo sulla “caratterizzazione meridionale” avrebbe meritato un post a parte, ma lei mi ha preceduto, mannaggia!

  15. Pardon, Gery! Ma io mi sono limitata a riportare alcune cose lette sul Corriere di oggi. Un tuo post sull’argomento è ben altra cosa… auspicabile, direi!

  16. Tale Papi, tale figlia.

    “Mi interessa anche la politica. Sono pronta a cogliere qualunque opportunità, a trecentosessanta gradi. Ma non scenderò mai a compromessi… preferisco candidarmi alla Camera, al parlamento. Ci penserà Papi Silvio».
    Corriere, 28 Aprile 2009

    «La politica? Non fa per me. Mi spiace deludere Fiorello, ma nel mio futuro non ci sarà un ingresso in politica. Ho altre ambizioni».
    Corriere, 8 giugno 2009

  17. Fatemi capire… una volta tanto non siamo stati la vergogna elettorale d’Italia? Posso ricominciare a sorridere alla vita, a Palermo e camminare così, col sole in fronte in via Libertà? Ditemi che è possibile. Che “se! pure uì chen…”.
    O svegliatemi.

    MENO MALE CHE SILVIO C’E’… DI MENO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *