Che panorama

Dal primo giugno Panorama chiude il suo sito internet, o meglio lo trasforma in un non ben identificato portale maschile.
Domande:
Di chi è Panorama?
E se qualcuno al governo dice che la crisi non c’è, perché Panorama.it chiude?
E se quel qualcuno è anche proprietario di Panorama, perché lo chiude visto che la crisi non c’è?

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

7 commenti su “Che panorama”

  1. Panorama non chiude il sito. Ma la verifica delle notizie non si usa più nel web 2.0? Marco

  2. Ai collaboratori di Panorama.it qualche giorno fa è arrivata una e-mail in cui si leggeva, testualmente: “…dal 1° giugno chiudono il sito di Panorama. L’azienda ha comunicato oggi ai nostri fiduciari sindacali che le news online non portano pubblicità, quindi niente soldi. E quindi il sito verrà trasformato in un non meglio identificato portale maschile…”
    Ora va bene che Marco Mazzei, nuovo direttore responsabile di questo portale, difenda il suo progetto, ma che debba pure impartire una lezioncina di giornalismo, no. Se Mazzei non avesse letto solo la prima riga del post, avrebbe avuto nulla da replicare.
    Comunque, auguri a lui e alla sua nuova iniziativa editoriale senza giornalisti. Quelli non si usano più nel web 2.0.

  3. Gery, purtroppo tu pensi e per giunta scrivi quello che pensi. Un esercizio fastidioso che non è più di moda. Ti ci vorrebbe una puntata col ministro Bondi. Intanto cerca di stare al tuo posto… Scrivi di Belèn. Ci sono tante belle ragazze, in tv.

  4. Bene, senza fare lezioni, è passato un mesetto, da buon giornalista quale sei: che ne è del sito di Panorama e dei suoi giornalisti eccetera?

  5. Notizia d’apertura del sito di Panorama di oggi, 26 giugno 2009, ore 22,51: “Transformers delude. Cosa resta oltre Megan Fox?” (con foto di Megan Fox). Poi una mezza dozzina di donne pettorute, con foto delle stesse. Ecco cosa è il sito di Panorama. Non ha chiuso i battenti, ma ha chiuso alla cronaca. Quanto ai suoi giornalisti, non so: dovresti chiedere a chi gli ha spedito quella e-mail in cui si annunciava la chiusura del sito.
    Da giornalista quale sono, prendo atto di ciò che vedo.
    Ancora auguri sinceri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *