Ancora spam

Ricevo nella consueta tonnellata di spamming quotidiano questa mail.

Non si dovrebbe Pagare una parte di Questi Prodotti
I nostri sacchi sono! Molto costoso e perfettamente pittori Sacchi. I sacchi sono perfetti e neutrale, Vi auguriamo tutto il meglio!
Abbiamo ricevuto tutti i sacchetti di tutti i pittori e ha inviato un modo perfetto per iniziare. Noi salvare correttamente anche quando.

Il sito a cui rimanda la mail surreale vende Rolex (!!!) a duecento euro (!!!), clonazione della carta di credito esclusa.  Qualcuno arresterà mai questi imbroglioni?

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

11 commenti su “Ancora spam”

  1. E’ da un pezzo che penso che ci sia uno strano ritorno al furismo: un fururismo becero e per niente ironico.

  2. Futurismo non furismo… Un futurismo e non un fururismo: (contagiato dal becerume di questo neofuturismo?)

  3. Fuori tema: non c’è giornale, telegiornale, carta igienica, detersivo, chiacchiera persa, bar, cretino, intellettuale che non celebri il decennale della scomparsa di De Andrè. Ho raggiunto la saturazione in anticipo: prima che questo diabetico profluvio di tributi inondasse occhi, naso, orecchie e altro. Mi piace De Andrè (ma lo amavo di più da dolescente e da ragazzo cresciuto), ma non amo tutta la poesia di cui tutti si sono accorti acriticamente e contemporaneamente. Padre Pio in confronto mi pare meno beatificato. Che palle!

  4. L’adesione acritica e senza elaborazione mentale a qualsiasi gruppo, sodalizio, corrente di solidarietà è la conseguenza del peggior tipo di spamming sociale, caro Gianni.

  5. @allegra: sul tuo fuori tema concordo. La cosa più fastidiosa di queste “celebrazioni à la page” è che tutti si improvvisano appassionati, scopritori e cultori della prima ora dell’artista in questione. E lo fanno perché “lo dice la televisione”. L’esempio più recente di questa cretineria del fasullo buon ricordo è quello seguito alla morte di Rick Wright, tastierista dei Pink Floyd. Fino a pochi giorni prima due su duecento sapevano chi fosse quell’uomo. Il giorno dopo la scomparsa erano tutti lì a sbavare: il vero genio dei pink, il sottovalutato, l’animo gentile dei pink, i suoi capolavori da solista…
    @gery: dovresti ringraziare anche quegli amici che ci mandano gli indirizzi a vista con le mail collettive per i motivi più disparati. Sono loro i corresponsabili dell’alluvione di spamming. Io li depenno dalla mia lista degli affetti fino a quando non imparano a usare il Blind Carbon Copy.

  6. Due spamming freschi freschi: uno immaginario ma probabile, l’altro reale e, secondo me, condivisibile.
    1) il capolavoro annunciato e intoccabile “Gomorra” di Garrone non ha superato la selezione dei Golden Globe. Sto facendo un conto alla rovescia per lo spamming “sosteniamo Gomorra” e “Addosso agli americani che non capiscono nulla (forse anche un complotto della lobby ebraico- hollywoodiana?)”.
    2) a piazza politeama a Palermo Leoluca Orlando sta raccogliendo firme per chiedere le dimissioni del simil-sindaco Cammarata. Gazebo aperto fino alle 20. Io sarò lì a sfoderare la mia biro.

  7. Pure io firmo contro l’ineffabile Cammarata. Così come ho firmato contro il lodo Alfano. A forza di sottoscrizioni mi si sta scaricando la penna.

  8. Sono lontano da Palermo quindi non potrò firmare. Però c’è pronto un post che, grazie alla matita di Gianni Allegra, darà un’idea della mia adesione all’iniziativa.
    @cacciatorino. Quando ho sentito la notizia di Gomorra, ho subito pensato a te… Mi devo preoccupare?

  9. @maestro Gery: diciamo che siamo sulla stessa lunghezza d’onda velenosa…

  10. Mi aggancio strumentalmente alle note cinematografiche per festeggiare (da apassionatissimo cinefilo)i quattro golden globe assegnati al più bel film dell’anno (l’ho detto in tempi non sospetti: può testimoniare la nostra IKO) che è The Millionaire. Chi non l’ha ancora visto, lo faccia subito. Ma non lo toglieranno a breve perché la grancassa mediatica è già partita (preceduta da un buon passaparola). Mi dispiace che Changeling di Eastwood sia stato ignorato: ha vinto di tutto e di più, lo avranno messo a dieta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *