Pasionaria (non lavorando)

Fedele alla tradizione di fare spettacolo con personaggi banali, gretti, diseducativi e possibilmente volgari (e che quindi dovrebbero essere tenuti lontani da un qualsiasi spettacolo), il Grande Fratello 2009 punta su un’hostess dell’Alitalia. Non un’hostess qualunque, naturalmente. La prescelta è Daniela Martani, una che ha il merito di aver agitato un cappio, mentre con la sua divisa posava davanti ai fotografi – non lavorando – per difendere il suo lavoro – non lavorando – nei giorni della vertenza Cai, e lasciando a terra – non lavorando – migliaia di passeggeri che avevano pagato un regolare biglietto.
Istantaneamente promossa “icona della protesta”, la suddetta signora è descritta sui giornali come la pasionaria di Alitalia. Sembra che l’appellativo le piaccia, perché essendo spagnoleggiante ben si abbina alla sua pettinatura.
Non ho dubbi che la Martani al Grande Fratello farà un figurone.
Non lavorando, ovviamente.

Pubblicato da

Gery Palazzotto

Palermo. Classe 1963. Sei-sette vite vissute sempre sbagliando da solo. Sportivo nonostante tutto.

6 commenti su “Pasionaria (non lavorando)”

  1. Ho letto la biografia della vera “pasionaria”, cui rimandi. Penso che vi siano delle lievi differenze dal personaggio inqualificabile che presenti. Che squallore!

  2. Tutto nella norma. Oggi non lavorando – e curando abilmente le pubbliche relazioni (elegante eufemismo per evitare di sconfinare nel volgare) – si arriva dovunque. E’lavorando (soprattutto se lo si fa bene) che si rimane spesso al palo. Saluti

  3. Questa campagna che Gery sta lanciando mi piace assai! Braccia rubate all’agricoltura…

  4. Vi segnalo anche il debutto di S.A. il principe ereditario Emanuele Filiberto di Savoia questa sera su Raiuno a “Ballando con le stelle”…

  5. La foto che ritrae la Martani sorridente ricorda moltissimo quella dell’ariana che affigge il cartello nazista che vienta l’ingresso agli ebrei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *